CHI SONO

Chi sono?

Ciao a tutti! Grazie per la Vostra visita qui!

Mi chiamo Ilaria. Sono una sognatrice per eccellenza, interprete di professione e masterizzanda in marketing e comunicazione.

Originaria di “quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno”, trapiantata fra le montagne trentine, adoro follemente le lingue e le culture straniere, in particolare il giapponese e per tutto ciò che è legato all’affascinante terra del Sol Levante.

Amo anche viaggiare: scoprire posti nuovi, conoscere nuove persone e culture, stili di vita così simili o così diversi da quelli a cui sono abituata.

Oltre a questo, ho un debole per il nattoper i te, che bevo a litri, per la fotografia e per il mondo della comunicazione e promozione culturale.

Cos’è AcchiKocchi?

Acchi Kocchi” (IPA: /attɕi kottɕi/- Pronuncia: Acci Kocci) in giapponese significa “Qua e là“. Vagare da un luogo all’altro senza una logica ben chiara o definita. Un po’ dove mi porta il vento… o forse il cuore.

Lo scopo di questo blog è quello di far conoscere luoghi conosciuti e soprattutto poco conosciuti (o non molto turistici) in Italia e nel mondo: realtà che dal mio punto di vista vale la pena raccontare e condividere con altre persone. Piccoli angoli nascosti all’interno di un mondo immensamente meraviglioso visto dai miei occhi ed immortalato in uno scatto. Momenti mozzafiato che devono rimanere impressi nella memoria.

AcchiKocchi nasce dall’idea di essere un sito rivolto e studiato per il pubblico giapponese appassionate dell’Italia. Ho pensato però che potesse essere anche un buono strumento per il pubblico italiano ed internazionale e ho deciso, così, di trasformarlo in una risorsa multilingue: italiano, inglese e giapponese.

Spero che possa esservi di spunto per la prossima avventura!

Buona lettura e… buon viaggio!